GIUSEPPE TOMMASINO; Racconti Di Barman
-RACCONTACI DI TE; ESPERIENZE LAVORATIVE, PROGETTI.
Mi chiamo Giuseppe Tommasino, trentenne di torre annunziata (NA) L'unico mestiere che ho fatto nella mia vita e che mi ha dato tante soddisfazioni e proprio per questo ne sono fiero di aver scelto anni fa il mondo del bar! Non ancora maggiorenne feci il primo corso di formazione a Bologna Proprio per questo che amo sempre di più il mio mestiere grazie ai locali fin ora ho girato tutta l'Italia.
-COSA CHIEDONO I TUOI CLIENTI AL BANCONE DEL BAR?
Solitamente mi diverto a creare prodotti homemade, sciroppi, shrub, bitter e liquori, proprio per questo i clienti abituali scelgono sempre drink della mia carta cocktail personale!
-NEI TUOI COCKTAIL, TRADIZIONE O INNOVAZIONE?
La tradizione non si scorda mai un vero Bartender professionista non dimentica da dove è partito e prende sempre spunto dal classico che a mio parere non morirà mai, e vero che i tempi cambiano l innovazione da un tocco in più al nostro lavoro!
-QUALI SONO I PUNTI DI FORZA NEL TUO LOCALE?
Adesso purtroppo siamo fermi da un pò causa Covid Ma sicuramente un locale completo di tutti i servizi ha sempre una marcia in più.
-COSA NE PENSI DEI PRODOTTI NO ALCOOL NATI NEGLI ULTIMI ANNI?
È giusto che i non alcolici girino nei locali anche per dare un esempio ai minori e nn istigare le persone al consumo dell'alcol.
-QUALE È IL COCKTAIL CHE PREFERISCI MISCELARE AI TUOI CLIENTI?
Io sono un amante del Manatthan mi piace berlo e quindi miscelarlo.
-CAMBIERÀ QUALCOSA NEL SETTORE DELL'HOSPITALITY DOPO QUESTA PANDEMIA?
Dopo la pandemia sicuramente cambieranno molte cose, i locali saranno sottoposti a controllo più approfondito e la pulizia delle Attività sarà più curata Sperando che si ritorni presto tutto alla normalità.
-UNA DELLE TUE RICETTE È IN "THE BARTENDERS COCKTAIL", COME TI SEI SENTITO A VEDERLA NEL LIBRO?
Vedere la mia ricetta sul libro con il mio nome è una soddisfazione indescrivibile Sapere che resterà nel tempo e sarà vista da molti colleghi preparati in materia
-SCRIVICI LA RICETTA DI UNO DEI COCKTAIL NELLA TUA DRINK LIST.
Emiliano
4cl amaro Montenegro
2cl punt e Mes
2cl vecchia Romagna
1cl shrub ai lamponi in aceto balsamico di Modena e aroma al rosmarino
2 spruzzi profumo di zenzero ed alloro
Top di tonica ibiscus o carcadé