Gin Boodles
London Dry Gin che prende il nome dal celebre club londinese per gentleman che comprendeva tra i membri l’ex primo ministro inglese Winston Churchill e lo scrittore Ian Fleming. Prodotto per la prima volta nel 1845, divenne via via sempre più raro e difficile da reperire, finché non fu rilanciato nel 2013. Si produce a partire da uno spirito neutro, ricavato da frumento locale, il quale va incontro ad una seconda distillazione in alambicco di rame Carter Head in cui gli ingredienti vegetali previsti dalla ricetta di Boodles di infondersi gradualmente con il gin, per un risultato di sicuro impatto gustativo. È distillato con le botaniche tipiche del gin, coriandolo, radice di angelica, corteccia di cassia, fatta eccezione per gli agrumi che dovevano essere impiegati per guarnire il bicchiere durante il servizio.
Di aspetto trasparente e cristallino, porta al naso sentori di ginepro e coriandolo, sostenuti da aromi di cassia, cannella, cumino, rosmarino e salvia. In bocca si dimostra morbido e appagante, piacevolmente caldo nel finale.
Ideale da servire fresco con una fetta di lime, arricchito con acqua tonica o da impiegare come ingrediente per la preparazione di sfiziosi cocktail